CHIARA SALVATORE

Cloud Infrastructure Administrator

Devops Engineer

LinkedIn  Twitter  Delicious  profilo Facebook solo per conoscenti

Pietre miliari – persone : Bernardo Innocenti detto Bernie

Con questo post innauguro la serie “Pietre miliari” : persone , cose ed eventi che hanno segnato irrimediabilmente la mia vita professionale.
A Bernardo va il merito di avermi definitivamente convinto che l’informatica era la mia strada.
La passione vera per il suo lavoro, il suo essere irrimediabilmente nerd ma pur tuttavia sensibile e sempre pronto ad aiutarti, la sua voglia di condividere e di scoprire insieme mi hanno dato la possibilità di addentrarmi finalmente in un ambiente che fino a quel momento ero rimasta a seguire da fuori. Ah dimenticavo… a Bernie va anche il merito di avermi fatto comprare il mio primo mac! :D

La mia ammirazione per Bernie è sicuramente cresciuta quando nel 2007 ha preso in mano la sua vita e ha deciso di rimettersi in gioco:

Would you sell your company and travel halfway around the world to volunteer full-time, unpaid, on a project with people you’ve never met, in a language you don’t speak, and in a land with terrible coffee… for 9 months? Bernie Innocenti, one of OLPC’s major contributors in graphics and internationalization software, did just that.

http://wiki.laptop.org/go/Bernie_Innocenti_interview

Purtroppo la decisione di equipaggiare gli OLPC con Windows porta Bernie lontano da Boston.

Nel 2008 vola in Nepal contribuendo al progetto OLE.

A Novembre 2008 è co-fondatore della Sugar Labs Foundation.

La settimana scorsa era in Paraguay, ma oggi potrebbe essere ovunque! :)

Bernardo Innocenti website

Post correlati

Posted in Coding life | Tagged , , , , , | Leave a comment

Leave a Reply

“Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.”
 Dalai Lama